Dallo scorso 25 luglio nel gruppo AEC è operativa una nuova organizzazione: A&CS Adjusting and Claims Service dedicata alla gestione e liquidazione sinistri.

A&CS nasce su iniziativa del Gruppo AEC, Underwriting Agency & Lloyd’s Broker, per dedicarsi ai sinistri nel ramo Responsabilità Civile Generale, esplicando l’attività peritale di loss adjusting e la liquidazione di sinistri su incarico di:

–          Compagnie di Assicurazione
–          Intermediari di Assicurazione
–          Professionisti
–          Aziende
–          Enti Pubblici

I servizi di gestione e liquidazione dei sinistri sono rivolti a compagnie di assicurazione operanti nella responsabilità professionale, civile e amministrativa con particolare riferimento alla rcto degli enti locali. A&CS fornirà inoltre supporto ai clienti quali professionisti, aziende ed enti locali per la gestione delle richieste di risarcimento da parte di terzi di rischi assicurati (in qualità di perito di parte); sinistri per importi in franchigia con gestione a totale carico del cliente e per rischi non assicurati o non rientranti in garanzia.

A&CS offrirà inoltre alle compagnie di assicurazione il servizio di outsourcing sinistri per l’apertura, la gestione e progetto di liquidazione dei danni, sia per danni a persone che per danni a cose incaricando medici legali o periti che verifichino l’effettiva consistenza dei danni reclamati dal terzo danneggiato.

“Il nostro servizio a supporto degli Intermediari – ha dichiarato Fabrizio Callarà amministratore di A&CS – aggiunge alla consulenza professionale prestata in qualità di Broker ed Agenti un valore aggiunto, rappresentato dalla capacità di porre al fianco dei loro clienti un consulente specializzato nel risolvere tutte le incombenze dirette alla determinazione e liquidazione dell’indennizzo assicurativo. Mentre il servizio rivolto agli Assicurati – prosegue Callarà – punta a riempire il vuoto che si genera allorquando gli Assicuratori si servono per l’accertamento e la liquidazione dei danni, di professionisti o legali esperti mentre il Cliente assicurato si trova ad interloquire direttamente con tali soggetti senza avere la necessaria preparazione per un contraddittorio paritario.