L’ISVAP informa che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte intestate a MERAINI ASSURANCES  con sede legale a Place de l’Altitude Cent 1 – 1190 Bruxelles, che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa nel territorio della Repubblica italiana.

Al riguardo l’Istituto comunica che la suddetta denominazione sociale è uguale a quella di un intermediario belga, regolarmente iscritto nel registro degli intermediari di assicurazioni del Belgio in qualità di broker, che non è abilitato ad operare in Italia. Lo stesso intermediario ha dichiarato che le polizze in questione sono false.

L’Autorità richiama l’attenzione degli utenti e di  chi rilascia tali coperture assicurative che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione Meraini Assurances comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.