Jorge Luzzi, direttore di risk management del Gruppo Pirelli a livello internazionale, è stato eletto nuovo Presidente di FERMA, la Federazione  delle Associazioni Europee di Risk Management. Il suo mandato avrà inizio il prossimo 5 ottobre,  al termine del FERMA Forum 2011, per concludersi alla fine del  FERMA Forum 2013.

 

Michel Dennery, vice chief risk officer, GDF SUEZ, è stato eletto vice presidente di FERMA; il suo incarico durerà sino a giugno 2013, andando ad  affiancarsi all’altro vice presidente, Julia Graham, chief risk officer dello studio legale internazionale  DLA Piper.

L’attuale presidente of FERMA, Peter den Dekker,  presiederà  il FERMA Forum che si tiene a Stoccolma  dal 2 al 5 ottobre prossimi.

Luzzi è attualmente vice presidente di FERMA, presiede la Federazione  Internazionale delle Associazioni di Risk/Insurance Management (IFRIMA),  presidente onorario di  Alarys, l’associazione Latina Americana di risk management ed è  un membro attivo di ANRA, l’associazione italiana di risk/insurance  manager.

Ha avuto una carriera  articolata nel campo del insurance/ risk management, and oggi è direttore di risk management di Gruppo per  Pirelli worldwide, executive director di Pirelli Insurance and Reinsurance Company in Dublino, (Irlanda) e managing director di Pirelli Group Reinsurance in Svizzera.
Paolo Rubini, presidente di ANRA, si è congratulato con Jorge: è la seconda volta nella storia della FERMA che il ruolo di presidente viene affidato ad un membro di ANRA; l’associazione italiana è stata peraltro fra i fondatori della Federazione Europea, di cui riconosce il ruolo di traino delle iniziative volte a diffondere la cultura del risk management e rafforzare il processo di gestione dei rischi nelle aziende europee.