In seguito ad alcuni incontri avvenuti in occasione dei rispettivi congressi, i rappresentanti dello Snagan (il gruppo agenti francese di Gan e Groupama) e dell’A.G.IT. (Agenti Groupama Italia), hanno deciso di unirsi in forma associativa a livello europeo.

Lo scorso 20 settembre a Bruxelles, è stato votato all’unanimità il regolamento interno dell’associazione e Dominique Baralla e Pietro Melis (presidenti dei gruppi aziendali del proprio paese) sono stati nominati rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione per due anni. Nonostante i paesi fondatori siano Italia e Francia, è previsto anche l’ingresso di altri paesi.

L’associazione, fondata sotto l’egida del BIPAR e della commissione permanente agenti presieduta da Jean-François Mossino, permetterà agli aderenti di scambiare informazioni ed esperienze, oltre che affrontare e discutere problematiche comuni, con l’obiettivo di analizzare le evoluzioni e la politica del gruppo assicurativo nei confronti dei propri agenti sui differenti mercati europei.