Coface  parteciperà alla Giornata Nazionale delle Convenzioni di Siracusa, dedicata al “fare rete per fare sistema” e organizzata da Confindustria in collaborazione con RetIndustria e RetImpresa. L’incontro si svolgerà il 27 settembre dalle ore 11 presso il Grand Hotel Villa Politi di via M.Politi Laudien, 2.
Il programma, moderato da Fulvio D’Alvia, Direttore di RetImpresa, prevede gli interventi di Edoardo Garrone, Amministratore Delegato di RetIndustria, e di Aldo Bonomi, Presidente di RetInmpresa. Dopo il dibattito, gli imprenditori potranno incontrare direttamente i referenti di Coface, azienda partner di Retindustria, presso il proprio desk informativo.
Ernesto De Martinis, Vice Direttore Generale di Coface Assicurazioni, ha commentato: “L’obiettivo di Coface è supportare le imprese di ogni dimensione e tipologia. Da una parte, crediamo molto nel dialogo: in tal senso, la partecipazione al meeting di Siracusa è importante per favorire l’incontro tra i diversi soggetti che fanno parte del sistema imprenditoriale e per dare concretezza all’idea del “fare rete” tra le imprese. Allo stesso tempo, abbiamo intrapreso un percorso di collaborazione con le maggiori realtà confindustriali italiane, che ci ha portato a stringere partnership importanti. Un percorso che ci consente di arricchire ulteriormente l’impegno quotidiano di Coface nell’offrire soluzioni personalizzate di credit management alle aziende italiane e internazionali.”