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Il broker grossista francese April ha annunciato un piano di razionalizzazione delle due reti di boutique: April Mon Assurance e April Santé.
Composte da 250 punti di vendita, le due reti non sono considerate sufficientemente redditizie dal gruppo. La prima è giunta a fornire un contributo positivo, mentre  April Santé ha registrato un contributo negativo pari a 2 mln €.
La riorganizzazione avviene a due livelli, una mutualizzazione a livello delle holding e delle funzioni di pilotaggio e una razionalizzazione della rete, per cercare di guadagnare in redditività ed efficacia.
Questo annuncio fa seguito a quello dei risultati semestrali, anche essi non particolarmente brillanti. Mentre il gruppo April registra al primo semestre una crescita del fatturato dell’1,3%, a 377,8 mln €, l’utile   netto è calato del  27,3%  a 29,5 mln €) e il risultato operativo è sceso dell’11,3%  a 46,6 mln €. Queste performance sarebbero dovute alle difficoltà sui mercati anglosassoni e svizzeri e all’aumento degli investimenti informatici.