Giacomo Campora, 45 anni, è stato nominato direttore generale di Allianz Italia. La nomina, deliberata dal consiglio di amministrazione, sarà operativa dal primo ottobre e vedrà Campora a capo di una nuova entità creata ad hoc per sviluppare al meglio le attività del gruppo nel vita, nella previdenza e nel risparmio gestito, che si chiamerà appunto “Direzione generale Vita e Financial  Services”.

La direzione, secondo quanto appreso da ASSINEWS, è stata varata dall’amministratore delegato di Allianz Italia, George Sartorel, come una delle misure strategiche finalizzate a definire un nuovo livello di competitività e punta, facendo leva sulla forza del marchio del colosso delle assicurazioni e sulla sua solidità patrimoniale (il gruppo fa spesso sfoggio di attivi in gestione nel mondo per 1.500 miliardi di euro, un importo equivalente al Pil italiano).

Giacomo Campora – ha sottolineato George Sartorel in una nota di annuncio interno – ha saputo costruire una serie di successi e di performance eccellenti, sia nella banca che in altri suoi incarichi, che porteranno un decisivo apporto di miglioramento nelle attività assicurative e finanziarie dedicate al risparmio delle persone”. Allianz Italia, secondo le linee guida dell’ad, punta a sviluppare soluzioni di investimento adeguate ai diversi profili di clientela, sfruttando le migliori esperienze sperimentate nel gruppo.