Ace Group, è tra gli sponsor della mostra “Solonke Russe” della collezione Maria Sormani, inaugurata lunedì a Milano presso La Rinascente e che esporrà, fino al 12 settembre, una collezione di pregiate e rare Solonke, saliere della tradizione artigianale ed orafa russa del XIX e primi del XX secolo.

Le Solonke sono saliere a forma di trono, un tempo utilizzate in Russia per presentare e donare il sale in occasioni speciali. Il sale rappresenta un emblema importante nella cultura russa, segno di accoglienza e buon auspicio e testimonianza della preziosità del minerale per le sue proprietà terapeutiche ed alimentari, nonché per il suo valore commerciale prima merce di scambio e moneta. La collezione in mostra ha un valore inestimabile per via dell’unicità dei suoi 36 pezzi che risalgono al XIX secolo e primi del XX.

ACE Group assicura la preziosità della mostra con la sua polizza ACEvent. che permette di avere una copertura completa non solo per i danni alla proprietà di terzi (strutture, oggetti in mostra, arredi, ecc.), ma anche per i danni immateriali, fra i quali rientrano anche le perdite patrimoniali. La polizza, inoltre, riconosce i rischi legati alla specifica professionalità di chi organizza l’evento e, quindi, di eventuali omissioni o errori commessi nell’ambito del processo organizzativo nonché di possibili danni che potrebbero essere addebitati all’organizzatore.

Maurizio Ferrario, Honorary Chairman ACE Icna Italy and Senior Advisor di AEGL, afferma: “Siamo lieti di poter offrire il nostro contributo all’Anno della Cultura Italia Russia. Essere una specialist company, in un mercato generalista, ci ha consentito con orgoglio di creare una copertura assicurativa innovativa e sofisticata a garanzia degli organizzatori sia di eventi sportivi e culturali sia di mostre d’arte. Questo prodotto è il risultato della strategia di ACE, caratterizzata da tre principi: innovazione,completezza e semplicità che consentono di anticipare soluzioni assicurative anche per esigenze nuove ed emergenti degli organizzatori”

 

L’assicurazione della mostra “Solonke Russe” rappresenta un’attività di rilievo per il gruppo, che già annovera tra gli eventi assicurati alcune importanti manifestazioni nell’ambito delle Olimpiadi invernali di Torino, giochi del Commonwealth di Mumbay , l’annuale Moto GP di Misano e le prossime Olimpiadi di Londra 2012 e Russia 2014.