Una controllata interamente di proprietà di Sompo International Holdings (SIH) ha concordato l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie di Classe A in circolazione di Aspen Insurance (società globale attiva nel settore assicurativo e riassicurativo e con sede alle Bermuda di proprietà maggioritaria dell’investitore Apollo Capital Management) per un valore di 3,5 miliardi di dollari.

Secondo quanto riferito, la transazione è stata approvata all’unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società e dovrebbe concludersi nella prima metà del 2026. Come previsto, è soggetta all’ottenimento delle approvazioni antitrust e delle autorità di regolamentazione assicurativa.

Sompo ha dichiarato che, in base ai termini dell’accordo di fusione, ogni azione ordinaria di Classe A emessa da Aspen sarà convertita nel diritto di ricevere 37,50 dollari in contanti alla chiusura.

Secondo Sompo l’accordo migliorerà la diversificazione del suo portafoglio e la sua portata globale, amplierà i flussi di entrate e le opzioni di gestione del capitale e rafforzerà il suo profilo finanziario complessivo.