L’amministratore delegato di Wefox Deutschland, Günther Bleich, prevede di operare in Germania come MGA in futuro. Il riallineamento fa parte della strategia di trasformazione. Wefox vuole diventare una piattaforma e quindi aumentare le sue capacità di distribuzione, secondo quanto riporta il portale Cash on line.

Nell’ambito di questa focalizzazione, Wefox ridurrà le proprie attività assicurative in Germania e non agirà più come co-competitore di potenziali partner assicurativi terzi. D’ora in poi il Gruppo Wefox si concentrerà sui suoi punti di forza nella distribuzione, nella tecnologia e nello sviluppo dei prodotti. In Germania, d’ora in poi Wefox si concentrerà maggiormente sull’attività di brokeraggio, sul ruolo di fornitore di servizi (MGA) per le compagnie assicurative e sull’ulteriore sviluppo della piattaforma integrata di distribuzione e assicurazione.

In questo contesto, il Gruppo Wefox concentrerà le attività assicurative del proprio assicuratore interno wefox Insurance AG esclusivamente su prodotti selezionati, per concentrare maggiormente le proprie risorse sul business delle affinità e su nuove cooperazioni di distribuzione. Di recente, wefox ha avviato una cooperazione di affinity con Gate, il Green & Advanced Transport Ecosystem del Gruppo Iveco, nel campo del noleggio commerciale a lungo termine di veicoli commerciali in Italia. L’attività di brokeraggio rimane una priorità.

Wefox Insurance AG, l’assicuratore interno del Gruppo Wefox, sta concentrando le sue attività assicurative su categorie di prodotti speciali con effetto immediato, come le polizze a breve termine in Svizzera, l’assicurazione di biciclette elettriche e l’assicurazione auto in paesi selezionati. Nel corso della fondazione di MGA, Wefox lascia scadere senza rinnovo i contratti esistenti nel settore dell’assicurazione property.