Sara Assicurazioni chiude il I semestre con una raccolta premi di 342 milioni di euro, in crescita del 7,8% rispetto al 2022, e un utile netto di 30,2 milioni di euro, (8,4 milioni di euro nel 2022).

La raccolta premi della controllata Sara Vita è pari a 69 milioni di euro, in calo rispetto al primo semestre 2022, a causa del minor apporto del canale di bancassicurazione. Il risultato netto è positivo per 6,7 milioni di euro ed è in crescita rispetto al 2022.

La solvibilità è in progresso e si mantiene su livelli molto positivi: l’indice di solvibilità di Sara Assicurazioni risulterà superiore a 370% mentre quello di Sara Vita si attesterà intorno al 320%.

Nonostante le prospettive di un’annualità avversa condizionata dal trend inflattivo del costo dei sinistri e le conseguenze degli eventi catastrofali di maggio,” dichiara Alberto Tosti Direttore Generale Gruppo Sara Assicurazioni – “le semestrali delle società del gruppo chiudono con brillanti risultati economici e con un fatturato danni caratterizzato da una crescita sostenuta.