Aon PLC ha registrato una crescita dei ricavi del 6,5% a 3,18 miliardi di dollari nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

L’attività di intermediazione ha registrato una forte crescita in diverse aree, inclusa quella riassicurativa, mentre è continuato il rallentamento della domanda di coperture relative alle operazioni di merger & acquisition, dove Aon ha accumulato risorse negli ultimi anni.

I ricavi organici, che escludono acquisizioni e cessioni, fluttuazioni valutarie e interessi attivi, sono aumentati del 6% nel trimestre aprile-giugno 2023.

Le principali operazioni di intermediazione commerciale di Aon hanno registrato entrate per 1,77 miliardi di dollari, in aumento del 4,8% rispetto allo stesso periodo del 2022 e del 5% su base organica; i ricavi dell’intermediazione riassicurativa sono stati pari a 607 milioni di dollari, con un aumento complessivo del 13% e del 9% su base organica.

Il business health and benefits ha complessivamente registrato entrate per 447 milioni di dollari, in aumento dell’8% su base annua, mentre sono salite del 2,6% a 352 milioni le entrate dell’attività di consulenza previdenziale.

L’utile netto trimestrale è stato di 575 milioni di dollari, in aumento dell’11,9% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.