Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali

 

logo_mf

Il ceo di Tesla, Elon Musk, ha annunciato via Twitter che i prezzi per il full self-driving (fsd), ovvero lo strumento che a tendere porterà alla guida completamente autonoma, saliranno a 15.000 dollari (+25%) in Nord America il 5 settembre, dopo il rilascio della versione Beta 10.69.2 del software. Questo è il secondo aumento di prezzo degli ultimi mesi. I prezzi del software a guida autonoma sono passati da 10.000 a 12.000 dollari all’inizio di quest’anno. Fsd è il prodotto di assistenza alla guida di più alto livello offerto da Tesla.
La stretta monetaria della Banca Centrale Europea ha già indebolito la richiesta di finanziamenti da parte degli italiani. Secondo il Rapporto sul Credito Italiano-Trends & Inights di Experian, a luglio i mutui sono calati del 13,77% rispetto al mese precedente, zavorrati dall’aumento dei tassi di interesse e da altri fattori socioeconomici tra cui l’inflazione galoppante, la crisi politica e naturalmente la bassa stagionalità che caratterizza il periodo estivo.
Il risparmio nel nostro Paese è sempre stato un tema molto dibattuto, trasversale e talvolta controverso. Riguarda ognuno di noi e ogni cittadino è direttamente coinvolto nelle decisioni a tutela della propria ricchezza ed il suo patrimonio.
Amazon si aggiunge alla lista delle società in lizza per l’acquisto di Signify Health, sostenendo la corsa del titolo che ieri all’apertura di Wall Street è balzato del 40% a 29,7 dollari. Fondata nel 2017 a Dallas, la società fornisce servizi sanitari a domicilio e valutazioni su piani di assistenza gestiti dal governo, come Medicare Advantage. Per gli esperti di Refinitiv, benché la capitalizzazione dell’azienda texana non raggiunga i 5 miliardi di dollari, all’asta il prezzo potrebbe lievitare fino a 8 miliardi. Ieri il consiglio di amministrazione di Signify Health si è riunito per valutare le proposte sul tavolo, anche se per il momento non c’è alcuna garanzia che l’affare vada in porto

Antiriciclaggio con garanzia nel procedimento sanzionatorio. L’accertamento si perfeziona solo con il visto del capo dell’Unità di supervisione e normativa antiriciclaggio. Entrano in vigore il 26 agosto 2022 le disposizioni emanate dalla Banca d’Italia, pubblicate nella Gazzetta Ufficiale n. 186 del 10 agosto 2022, che regolano la vigilanza in materia di sanzioni e la relativa procedura sanzionatoria amministrativa, adottate il 18 dicembre 2012 e successivamente modificate, da ultimo, con provvedimento del 13 agosto 2020.

corsera

  • Generali, buyback allo 0,65%
Prosegue il buyback di Generali (nella foto l’ad Philippe Donnet) che ha comunicato l’acquisto di altri 1,1 milioni di azioni, a un prezzo medio di 15,36 euro. Uno shopping che porta le azioni proprie allo 0,65% del capitale della compagnia che porta avanti l’integrazione dei principi Esg nel business, come ha spiegato al Meeting di Rimini Simone Bemporad, vice presidente di The Human Safety Net e direttore della comunicazione del Leone.
  • Il 15enne travolto sulla pista ciclabile. La militare americana era ubriaca
Questo il verdetto degli esami tossicologici effettuati dall’ospedale di Pordenone sulla militare americana che vive e lavora nella base Usaf di Aviano e che verso le 2.30 di domenica mattina ha travolto con la sua auto, uccidendolo, Giovanni Zanier, un ragazzino di 15 anni che stava chiacchierando con due amici, rimasti miracolosamente illesi sul marciapiede. Julia Bravo, questo il suo nome, è agli arresti domiciliari nella stessa base militare americana dove vive, è risultata avere un tasso alcolemico pari a 2,09 grammi per litro di sangue, vale a dire tre volte oltre il limite consentito dalla legge. I test sono stati effettuati circa un’ora dopo lo schianto mortale. La militare, che aveva prestato i primi soccorsi alla vittima, era stata infatti ricoverata in stato di choc. Stando sempre ai riscontri in possesso della Procura, la donna non si sarebbe neppure accorta della presenza della rotonda. «Dico soltanto che nel punto dove si è verificato l’impatto mortale il limite di velocità è di 50 chilometri orari — commenta il sindaco di Porcia, Marco Sartini —. Sembra che la Polo Wolkswagen dopo avere impattato sul cordolo abbia fatto letteralmente un volo di almeno 12 metri. Insomma, di certo non andava a 50 chilometri orari. E non c’entra neppure il fatto che l’illuminazione in quel punto venga spenta alle 2, come molti stanno sostenendo anche strumentalmente in queste ore. Quello che è accaduto è stato provocato da un mix di alcol e di eccesso di velocità. Ma saranno le indagini a fare piena chiarezza».

  • Assicurazioni, scudo in Borsa: al via oltre 4 miliardi di buyback
  • Francia, nei fiumi manca l’acqua per raffreddare le centrali nucleari
  • In Germania la siccità costa mezzo punto di Pil Traffici ridotti sul Reno