In Vietnam i clienti dei circa 2.500 supermercati e negozi della catena Vinmart che faranno una spesa di almeno 13 dollari dal 26 luglio al 25 agosto 2021, potranno usufruire di una copertura assicurativa sanitaria totalmente gratuita per un periodo di 30 giorni dall’entrata in vigore della polizza.

In caso di ricovero o trattamento presso strutture sanitarie autorizzate, i clienti riceveranno un’indennità giornaliera per le prime due settimane ed eventuale pagamento di un primo intervento chirurgico.

L’iniziativa è resa possibile dopo che VinCommerce General Commercial Services Joint Stock Company (VCM), società retail controllata da Masan Group (Masan), ha acquisito un portafoglio assicurativo dalla Military Insurance Corporation destinato a dipendenti e partner di Masan.

In seguito all’operazione Masan e Military Insurance Corporation hanno avviato una collaborazione per sviluppare nuovi prodotti per le persone in particolare difficoltà.

L’obiettivo è di ridurre gli oneri sanitari del governo e migliorare il livello di vita e la protezione sanitaria della popolazione di più povera del Vietnam.

Durante la pandemia il gruppo Masan ha dato un forte contributo al Fondo nazionale per i vaccini Covid-19 e ha donato attrezzature mediche a ospedali e altre strutture mediche. I dipendenti hanno inoltre istituito un fondo per aiutare i colleghi e supportare i clienti in difficoltà durante la pandemia.