Nel mese di luglio sono state rinnovate le cariche della Fondazione Severo Galbusera.

Il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:

Fausto Panzeri (Presidente), Mauro Galbusera (Vice-Presidente), Paolo Iurasek, Luciano Lucca, Piergiorgio Pistone, Gianluca Romagnoli.

Il Comitato Scientifico risulta così composto:

Gianluca Romagnoli, (Direttore), Nidia Bignotti, Marina Binda, Emanuele Cordero di Vonzo, Sara Landini, Lodovico Marazzi, Giulio Ponzanelli, Marco Rossetti. Segretario Gigi Giudice.

I nuovi entrati sono Luciano Lucca, presidente di Assiteca, Emanuele Cordero di Vonzo, Consigliere di Amministrazione di Assiteca con delega ai rapporti con le Compagnie di Assicurazione, Sara Landini Professore Ordinario di Diritto dell’Economia Università di Firenze e Marco Rossetti Consigliere Suprema Corte di Cassazione.

La Fondazione Severo Galbusera è stata costituita nel 2010 per ricordare una delle figure più significative dell’intermediazione assicurativa nella seconda metà del’900.  Nasce con il contributo di Agenti, Broker, Compagnie di assicurazione e Istituti bancari.

Suo scopo è l’approfondimento e lo studio dei processi evolutivi dell’intermediazione assicurativa, congiuntamente all’analisi e al confronto sui bisogni dei consumatori.

I risultati dei lavori della Fondazione vengono raccolti e pubblicati in una serie di “quaderni”.