YAS, società di InsurTech con sede a Hong Kong e leader nel settore delle microassicurazioni lancia “Bus Ryde”, la prima soluzione assicurativa integrata per i passeggeri degli autobus.

Bus Ryde” nasce nel perimetro della partnership strategica attivata da YAS con le Assicurazioni Generali e Kowloon Motor Bus Company, con l’intenzione di cogliere le opportunità legate al piano Smart City avviato dal governo di Hong Kong. Si tratta di un prodotto microassicurativo destinato a offrire assistenza agli oltre 4 milioni di pendolari che utilizzano tutti i giorni gli autobus pubblici di Hong Kong.

Tramite la registrazione sulla app YAS della Octopus Transit Card (la più diffusa smart card per i trasporti pubblici di Hong Kong) i pendolari potranno attivare la tutela degli effetti personali con una copertura di oltre 250 dollari per furto o smarrimento, oltre a una copertura delle spese mediche in caso di incidente, fino a 640 dollari.

Il lancio di Bus Ryde apre sicuramente un nuovo capitolo per YAS e per il settore assicurativo mettendo in connessione l’InsurTech con la quotidianità delle persone”, ha sottolineato Andy Ann, co-fondatore di YAS.

William Lee, l’altro co-fondatore di YAS, ha aggiunto: ““Bus Rydeci aiuterà a rendere la nostra città più smart e sicura. In quanto microassicurazione, la copertura è accessibile a tutti”. Dopo Hong Kong, il team si prepara a nuove iniziative nel Sud-Est asiatico.