Arthur J. Gallagher ha annunciato che acquisirà tutte le operazioni di brokeraggio riassicurativo di Willis Re per un corrispettivo iniziale lordo di 3,25 miliardi di dollari.

Dopo aver visto la sua proposta di acquisizione di Willis Re e alcune altre attività di Willis Towers Watson (WTW) andare in fumo in seguito alla decisione di Aon e WTW di porre fine alla loro fusione, Gallagher ha ora raggiunto un accordo per acquistare una parte dell’attività del broker di riassicurazione.

Secondo i termini dell’accordo, che include le operazioni di brokeraggio riassicurativo di WTW, Gallagher acquisirà le attività combinate per un corrispettivo iniziale di 3,25 miliardi di dollari, anche se, a seconda degli obiettivi di reddito, questo potrebbe raggiungere i 4 miliardi di dollari.

Gallagher

Gallagher si aspetta che l’integrazione richieda circa tre anni, con un totale di costi di integrazione non ricorrenti stimati in circa 250 milioni di dollari.

Per l’intero 2020, le operazioni che Gallagher sta acquisendo da WTW hanno generato circa 745 milioni di dollari di entrate pro forma stimate e 265 milioni di dollari di EBITDAC pro forma stimato.
L’attività opera in 24 paesi, colloca più di 10 miliardi di dollari di premi all’anno e rappresenta oltre 750 clienti di compagnie di assicurazione e riassicurazione.