Full immersion nella rete agenziale di Cattolica Assicurazioni. La direzione commerciale della compagnia ha voluto organizzare una serie di incontri online con tutti gli agenti sul territorio.

Oltre 70 ore di collegamenti con la rete agenziale per ripercorrere l’ultimo anno e mezzo con un focus specifico sul primo semestre 2021, analizzando eventi, azioni, fatti e risultati di business insieme agli oltre mille Agenti Cattolica.

Con il Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Cattolica Assicurazioni Marco Lamola erano presenti in ciascuno dei 44 incontri il Responsabile Vendite Roberto Dinoi, il Capo Area e il responsabile commerciale di zona (Business Manager), insieme per essere vicini agli agenti e per fare il punto della situazione, valorizzando le principali leve per lo
sviluppo del business: animazione commerciale, coinvolgimento della rete secondaria, monitoraggio dei risultati, supporti mirati, formazione, digitalizzazione dei processi e dei servizi, oltre alla rinnovata offerta assicurativa grazie alla partnership con Assicurazioni Generali.

rete agenziale

Sulla scorta del successo dell’esperienza avviata con il webtour Duemila21 Pronti al Futuro, alcuni dipendenti del Gruppo Cattolica, che normalmente non lavorano a diretto contatto con la Rete, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno dei 44 incontri di zona e questo ha permesso di affinare le sensibilità reciproche.

“È stata un’esperienza intensa e costruttiva, abbiamo incontrato i protagonisti della nostra Rete in meno di dieci giorni lavorativi, grazie al supporto della tecnologia. E non vediamo l’ora di poter tornare a farlo di persona, fra le persone. Monitoraggi dei risultati, offerta assicurativa in evoluzione, formazione e digitalizzazione: i nostri ingredienti sono quelli noti, ma la differenza la sta facendo l’encomiabile spirito di squadra dei nostri Agenti –
ha dichiarato il Vice Direttore Generale Marco Lamola – Grazie a loro per la fiducia che ci accordano e per la capacità di seguirci in questo percorso. Grazie alle donne e agli uomini di Agenzia che ogni giorno lavorano con costanza e professionalità: siamo consapevoli che mai come in questo momento è importante avere maturità aziendale e lungimiranza imprenditoriale”.