Zurich ha lanciato doppo, una piattaforma assicurativa auto digitale al 100%.

La piattaforma, che viene lanciata in Spagna come paese pilota prima di essere sviluppata in altri mercati, consente la gestione integrale e digitale della polizza, “dall’inizio alla fine, dall’acquisto alla gestione del sinistro. I clienti accedono alla piattaforma per configurare la loro assicurazione su misura, decidendo il livello di copertura di cui hanno bisogno a seconda, tra l’altro, di quanto vale l’auto”.

Zurich doppo

E’ possibile anche il pagamento online. La documentazione assicurativa viene inviata in formato digitale e, attraverso l’area riservata doppo, il cliente può consultare e gestire in qualsiasi momento le coperture della propria assicurazione auto.

La Spagna è stata scelta dall’assicuratore per la prima mondiale di doppo, un’innovazione nata nel formato start up e guidata da Dave Stoll, CEO dell’azienda. Con questo lancio, il Gruppo Zurich continua ad avanzare nella digitalizzazione per avvicinarsi ai clienti e adattarsi alle loro esigenze.