Generali e Axa partner assicurativi di Bmw Bank in Germania

BMW ha due nuovi partner assicurativi. Axa e Generali venderanno in futuro le loro polizze tramite la società di Monaco di Baviera.

Dopo una lunga collaborazione con Allianz, nel marzo 2019 la compagnia tedesca Rheinland AG è diventata un nuovo partner della Bayerische Motoren Werke. La nuova partnership dovrebbe durare almeno fino al 2024 e comprendere la copertura di contratti di leasing o di finanziamento. Tuttavia, la vendita di polizze auto non è prevista. Poco tempo dopo, un altro assicuratore, la Württembergische Versicherung ha lanciato congiuntamente sul mercato una polizza di assicurazione per le auto storiche e d’epoca.

BMW

Ora gli assicuratori Axa e Generali annunciano ciascuno una partnership con la casa automobilistica, partnership gestite dalla BMW Bank. Insieme ad Axa, l’azienda bavarese vuole lavorare a nuove soluzioni di assicurazione auto. I primi prodotti comuni saranno lanciati sul mercato già l’anno prossimo. A tal fine, entrambe le parti hanno concordato una cooperazione a lungo termine.

Generali fungerà da partner assicurativo esclusivo per le auto BMW e MINI in leasing e finanziate, nonché per le moto-motocicli BMW nel settore business-premium. Il broker Dialog fungerà da vettore di rischio per i prodotti.

Giovanni Liverani, Amministratore delegato di Generali Deutschland AG, sottolinea che “La collaborazione con BMW Bank è un passo importante della nostra strategia di crescita Generali 2021. Ciò ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra posizione di mercato nelle soluzioni assicurative per tutti gli aspetti che riguardano la mobilità. Con BMW Bank abbiamo un partner forte al nostro fianco con il quale lavoreremo insieme su soluzioni innovative e sostenibili oltre alla nostra gamma di prodotti”.

Generali in Germania ha sviluppato la nuova divisione ‘Canali alternativi e partnership’ nell’ambito della nuova strategia incentrata sull’innovazione, le soluzioni assicurative smart e la crescita profittevole. La divisione è guidata da David Stachon, Chief Business Officer Digital and Independent Distributors di Generali Deutschland AG. L’obiettivo è identificare collaborazioni e nuovi modelli di business nel settore assicurativo e far progredire il loro ulteriore sviluppo.