Assistenza: la app di Nobis Filo diretto introduce la geolocalizzazione

Con Nobis, la mobile app di Nobis Filo diretto consente di ricevere assistenza in videochiamata h24 direttamente sul display di smartphone e tablet, grazie alla geolocalizzazione.

Basterà infatti un touch per condividere istantaneamente la propria posizione mentre si sta usufruendo del servizio di videochiamata con la Centrale Operativa di Nobis Filo diretto Assicurazioni. Un servizio particolarmente utile in tutte le situazioni legate all’assistenza stradale, alla ricerca di una clinica o della carrozzeria convenzionata più vicina.

assistenza

Arricchito dalla nuova funzionalità di geolocalizzazione integrata, il servizio Con Nobis è riservato a tutti i possessori di una polizza individuale di Nobis Filo diretto Assicurazioni che preveda una copertura di assistenza. L’applicazione può essere, ad esempio, usata per attivare una prestazione di assistenza turistica, come la richiesta del nome o del principio attivo di un farmaco mentre si è in vacanza all’estero, oppure per ricevere un consulto medico di primo livello sempre e ovunque, senza limiti di orari o attese. Non solo: Con Nobis dà anche la possibilità di risolvere le più comuni problematiche legate alla casa, richiedendo l’intervento di un fabbro o di un idraulico in caso di necessità.

Attraverso la sezione Videoassistenza, Con Nobis permette all’assicurato di effettuare una videochiamata verso la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 365 giorni, e, qualora fosse necessario, di essere trasferito al Servizio Medico per ottenere consigli e una prima assistenza. Se la connessione internet non è adeguata, l’applicazione permette comunque di effettuare una classica telefonata.