Allianz Re acquista 1° tranche portafoglio logistico italiano da 80 mln

Allianz Real Estate – attraverso il suo fondo dedicato alla logistica italiana gestito da Investitori Sgr – ha completato l’acquisto off-market di due immobili adibiti ad attività logistica nel Nord Italia per la cifra di 33,6 milioni di euro.

L’operazione, si legge in una nota, rappresenta la prima tranche di un investimento in un portafoglio del valore di 80 milioni di euro, per il quale nel maggio scorso è stato sottoscritto un contratto preliminare di compravendita.

I due asset, che hanno una superficie totale di 45 mila metri quadri e sono ubicati a Liscate (Milano) e Montegalda (Vicenza), sono stati acquistati per conto di diverse compagnie assicurative del gruppo Allianz; l’acquisto rientra nella priorità strategica che il gruppo ha assegnato all’investimento nel settore della logistica europea, attualmente in forte crescita. Il completamento dell’acquisizione degli altri asset che compongono il portafoglio è previsto entro la fine dell’anno. Si tratta della seconda operazione nel settore in Italia annunciata da Allianz Real Estate, dopo l’acquisto nel novembre 2018 di un polo logistico di 55 mila metri quadri situato 10 km a nord di Parma.

Fonte: Mf Dowjones