Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS) annuncia la nomina di Emmanuelle Tourneur quale Head of Finance per la Regione del Mediterraneo (che comprende principalmente Francia, Italia, Spagna, Benelux), con effetto dal 1° settembre 2019.

Emmanuelle Tourneur succede a Christine Peccolo, che è stata nominata Direttore RU di AGCS Francia all’inizio di quest’anno. Emmanuelle Tourneur sarà responsabile delle operazioni finanziarie e del Planning & Performance Management (P&PM) nella Regione. Con sede a Parigi, riferisce direttamente a Robbert MIddelbeek, Head of Global Finance Operations, e a Bernhard Lechner, Head of Regional P&PM.

AGCS Emmanuelle Tourneur

Emmanuelle Tourneur è entrata a far parte del Gruppo Allianz nel 1997 e ha ricoperto diverse posizioni in ambito finanziario, tra cui quella di Head of Finance di Arcalis (Allianz France), Head of controlling di Allianz Global Investors France e European Head of Sales Controlling di Allianz Global Investors.  Più recentemente è stata responsabile IT Tribe per le funzioni aziendali di Allianz France.

Si è laureata alla ESSEC Business School (Ecole Supérieure des Sciences Economiques et Commerciales) in Francia.