Guy Carpenter & Company, broker di riassicurazione interamente controllato da Marsh & McLennan Companies, ha annunciato il lancio di InsurTech Alliance, una nuova suite  focalizzata sull’assicurazione e progettata per aiutare i professionisti a comprendere e sfruttare i dati e le innovazioni emergenti dall’InsurTech.

Guy Carpenter cerca così di espandere la propria offerta InsurTech collaborando con il consorzio di investimento e sviluppo di analisi dei dati di New York, Numerati Partners.

Guy Carpenter punta a sfruttare la rete affiliata di scienziati, ingegneri, istituzioni accademiche, enti del settore pubblico e privato e organizzazioni non governative di Numerati per lo sviluppo e la massimizzazione del potenziale del servizio.
Il nuovo servizio è progettato per consentire agli assicuratori di informare il loro management con l’intelligenza tecnologica, convalidata da scienziati e ingegneri di spicco, e che a sua volta offre agli assicuratori “un posto in prima fila per l’innovazione”, spiega il broker.

Contemporaneamente, Guy Carpenter ha annunciato The Scientific and Engineering Expo, con il quale intende offrire agli assicuratori l’opportunità di testare InsurTech Alliance attraverso mostre, dimostrazioni pratiche e presentazioni dei venditori InsurTech.
“Ci sono oltre 50 nuove start-up create ogni mese”, sottolinea il broker. “Le tecnologie si stanno evolvendo così rapidamente che è fondamentale per gli assicuratori disporre di risorse con conoscenze approfondite di questi cambiamenti per poter tenere il passo”.