Euler Hermes assicurerà anche i crediti a medio termine per le imprese italiane, ovvero quelli fino a cinque anni di durata, per le operazioni sul mercato domestico ed export.

La nuova soluzione denominata Cover One è disponibile sul mercato da luglio per aziende di ogni dimensione e fatturato. La copertura riguarda i contratti di fornitura di beni mobili strumentali con pagamenti fino a 60 mesi e può arrivare fino al 90% del valore complessivo per l’intera durata della operazione.

L’Italia si aggiunge al mercato tedesco, francese e inglese dove Euler Hermes già da anni offre questa soluzione. La volontà di investire nel business del medio termine nasce dall’interesse di Euler Hermes di diversificare i propri prodotti in Italia e di raggiungere nuovi segmenti di mercato dove la domanda è estremamente dinamica.

Secondo una ricerca targata Format Research, i finanziamenti a medio termine sul mercato domestico ammonterebbero ad oltre 400 miliardi di euro, di cui circa 100 nel manifatturiero e solo una piccolissima parte di essi è oggi coperta da soluzioni assicurative o simili.

Il team che si occuperà del medio termine sarà guidato da Dario Locatelli, attuale responsabile del ramo cauzioni.