Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, su proposta dell’IVASS, con Decreti del 1° agosto 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 184 dell’8 agosto 2017, ha fissato la misura dei contributi a carico delle imprese e degli intermediari.

Contributi imprese
Il pagamento del contributo a saldo e conguaglio dovrà avvenire entro l’8 settembre 2017 sul c/c acceso presso l’Istituto tesoriere indicato nella sezione Amministrazione Trasparente/Pagamenti del sito istituzionale indicando nella causale il codice IVASS dell’impresa e la descrizione “saldo contributo di vigilanza anno 2017”.

Contributi Intermediari
Con Provvedimento IVASS n. 62 del 9 agosto 2017, disponibile nel sito istituzionale, sono state fissate le modalità e i termini di pagamento del contributo di vigilanza per l’anno corrente. Gli intermediari dovranno, pertanto, effettuare il pagamento del contributo entro l’8 settembre 2017.

Il termine per il pagamento è prorogato al 30 novembre 2017 per gli intermediari aventi residenza o sede legale nei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016 e 2017.

I contributi devono essere pagati esclusivamente mediante:
– bollettino postale o ordine di bonifico bancario precompilati, da scaricare dal sito https://ivasslinkmate.novares.it/ tramite digitazione del codice fiscale/partiva IVA e del codice RUI (10 caratteri compresa la lettera iniziale). Il bollettino postale, in particolare, è pagabile presso: gli uffici postali, le tabaccherie, i punti vendita collegati alla rete Sisal e Lottomatica;
– principali carte di pagamento (carta di credito, carta prepagata, PayPal, MyBank). collegandosi al sito internet https://ivass-linkmate.novares.it/.

Attraverso lo stesso sito è possibile, altresì, verificare l’eventuale morosità pregressa e pagare i contributi arretrati ancora dovuti.

Informazioni sugli strumenti di pagamento e in caso di difficoltà di accesso al sito https://ivasslinkmate.novares.it/ possono essere richieste via mail agli indirizzi: novaresgestioni@novares.pec.it e ivass@novares.it oppure al numero verde 800.262.300, attivo nei giorni lavorativi con orario 9.00-17.00.