Sull’onda dei recenti attacchi portati su scala globale, aumentano le preoccupazioni delle imprese sui cyber risk. Secondo uno studio realizzato dal team di esperti di Kaspersky Lab – società di sicurezza informatica a livello globale – le aziende con meno di 100 dipendenti, ovvero le piccole e medie imprese, ritengono prioritaria la gestione dei rischi legati all’innovazione (39%) rispetto all’acquisizione di nuovi clienti (37%) e alla digitalizzazione dell’impresa (35%).

Per aiutare le imprese a far fronte alla loro più grande preoccupazione, Kaspersky Lab ha realizzato un documento “Take 10 minutes: insight on big decisions for small businesses”, che è una raccolta di commenti, citazioni, consigli che presenta opinioni personali su leadership, finanza, rischi, assunzioni, innovazione, competizione e tecnologia.

Eugene Kaspersky, Presidente e CEO di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “Quando gestisci un’azienda, ogni giorno porta nuove sfide e opportunità – e ti insegna qualcosa di importante. In 20 anni abbiamo imparato molto! E ora ci fa piacere condividere la nostra esperienza e Ie nostre opinioni. Il viaggio da startup ad azienda globale è duro, ma anche stimolante e gratificante”.

Per scaricare il documento: http://media.kaspersky.com/en/business-security/take-10-minutes-insight-on-big-decisions-for-small-businesses.PDF