Il patrimonio gestito di Eurizon Capital (Intesa Sanpaolo) è salito nel primo semestre a 276 miliardi di euro (+3,5% da inizio anno) grazie a volumi di raccolta positivi e rilevanti rispetto al mercato. L’utile netto consolidato (compreso l’utile di pertinenza di terzi) è ammontato a 183,8 milioni, derivante da un margine da commissioni di 261,2 mln. La raccolta netta ha superato 8,5 miliardi di euro.

La società evidenzia che questo risultato, conseguito in un periodo caratterizzato da incertezze e volatilità sui mercati, porta Eurizon al primo posto in Italia per flussi netti in entrata, sulla base dei dati Assogestioni. In particolare, si distingue rispetto ai competitor sui fondi comuni con quasi 5,3 miliardi di afflussi, concentrati principalmente sui prodotti flessibili e sugli obbligazionari.

«Abbiamo confermato la posizione di leadership nella raccolta in Italia, ribadendo la nostra capacità di competere anche a livello europeo», ha commentato l’amministratore delegato Tommaso Corcos.

© Riproduzione riservata
Fonte: