di Vincenzo Giudice.

Michele Matassini è il nuovo Presidente di Brokers Italiani, gruppo di brokeraggio assicurativo nazionale totalmente indipendente. Sul nome di Matassini è convenuto il Consiglio di Amministrazione del network appena eletto dall’Assemblea dei soci, prendendo atto della decisione di Arnaldo Bergamasco di lasciare la guida del Gruppo dopo 15 anni, per favorire la fase di ricambio e concentrare gli sforzi sul piano di sviluppo della sua società Acros che da poche settimane ha ulteriormente rafforzato la propria struttura con il conferimento del ramo d’azienda da parte di Italfi, altra società tra le fondatrici di Brokers Italiani.

Il Consiglio di Amministrazione di Brokers Italiani ringrazia il Presidente uscente, Arnaldo Bergamasco, per la preziosa collaborazione e i risultati conseguiti dal Gruppo che sotto la sua guida è diventato, nel corso degli anni, uno dei protagonisti di riferimento del mercato italiano. Il cda formula le più vive congratulazioni a Michele Matassini, chiamato a raccogliere l’eredità di Bergamasco – che continuerà comunque a fornire il suo indispensabile apporto al processo di sviluppo e innovazione del Gruppo – per dare un importante contributo di crescita e rinnovamento all’intera organizzazione composta da 9 società di brokeraggio indipendenti: Acros, Acros Consulting, Agea Aprile Gestioni, Assiconsult, Borghini e Cossa, Brokernet, Cebi, EsseBiMida, Morgan & Morgan.

Sulla scia del processo di ricambio al vertice auspicato da Bergamasco, a completare il nuovo Consiglio di Amministrazione sono stati nominati: Giulia Amabile, in qualità di Vicepresidente e Ivan Bizzo, come Consigliere.

Michele Matassini, classe 1968, di origini fiorentine, inizia la sua attività professionale nel 1988 come produttore dell’agenzia La Fondiaria Assicurazioni di Bologna e in pochi anni ne diventa prima il coordinatore commerciale e poi Agente generale. Nel 1998 decide di passare al brokeraggio assicurativo diventando socio in S&B EsseBi Insurance Broker, dove nel 2003 ne diviene l’amministratore delegato. Nel 2011 assume l’incarico di Presidente di CasBi, la cassa di assistenza realizzata da Brokers Italiani puntando su nuovi servizi e qualità dei programmi sanitari messi a disposizione dei soci.

“E’ con assoluto orgoglio – dichiara il neo Presidente, Michele Matassini – che mi appresto a ricoprire l’incarico di Presidente di Brokers Italiani Un’attestazione di stima e fiducia da parte dei colleghi per iniziare un percorso di innovazione e rafforzamento del team in uno scenario complesso per la nostra professione. Un ringraziamento particolare ad Arnaldo Bergamasco per il suo impegno dato in tutti questi anni all’affermazione sul mercato di questo nostro progetto”.