Mancato pagamento dei premi

IL VOSTRO QUESITO

Un mio cliente ha sottoscritto una polizza vita in cui versa un premio annuale di 900 euro, suddiviso in rate da 75 euro al mese. Una volta sottoscritto il contratto e prendendo visione in maniera più accurata del fascicolo informativo,ha deciso di voler annulla il contratto. Purtroppo però, essendo trascorsi più di 30 giorni dalla sottoscrizione, non ha potuto esercitare il diritto di recesso. Adesso lui ha già pagato soltanto le prime due mensilità e vorrebbe non pagare più. In questo caso, andrebbe a perdere soltanto i premi relativi alle due mensilità (e quindi 150 euro), oppure l’assicurazione avrà diritto di chiedere il pagamento dell’intera annualità? E quindi 900 euro?

L’ESPERTO RISPONDE

Gli esperti di ASSINEWS rispondono via mail ai vostri quesiti su tutti i rami assicurativi, normativa e compliance! Scopri il servizio L'Esperto Risponde"

Attenzione: dal 31/12/2018 l'abbonamento "Quotidiano", che consentiva l'accesso all'archivio di risposte di tutti i quesiti posti dai nostri lettori, non è più disponibile.