Assicurare il proprio cane è l’ultima tendenza in fatto di polizze. Ibl Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti, in collaborazione con l’azienda di intermediazione assicurativa European Brokers ha lanciato Baudget, il servizio che permette di verificare online i costi della polizza per assicurare il proprio cane con la formula più adatta e fare un preventivo prima di procedere all’acquisto.

Tutto avviene in pochi passi attraverso la pagina iblbanca.baudget.it.

L’obiettivo di Ibl Banca è ampliare e diversificare la gamma di servizi nel settore assicurativo, che includono il servizio di preventivo per auto e veicoli e la distribuzione di prodotti quali coperture infortuni e vita, polizze per la casa, ramo auto e previdenza.

«Assicurare il proprio amico a quattro zampe è una libera scelta del padrone, ma dato che la legge identifica sempre il padrone come responsabile dei danni causati dal proprio animale, è una soluzione da prendere in considerazione», spiega Simone Lancioni, responsabile marketing e advertising Ibl Banca. «Con Baudget abbiamo pensato di offrire un servizio utile ai proprietari dei quasi 7 milioni di cani che vivono nel paese. Questo anche a riconferma della nostra storica attenzione particolare agli amici a quattro zampe, come il bassotto, da sempre testimonial di Ratabassotta, che rappresenta il nostro prodotto core, la cessione del quinto».

Baudget si rivolge al 42% degli italiani che, secondo gli ultimi sondaggi, possiede un cane e conferma la mission di European Brokers: «essere sempre vicino alla propria clientela, con la creazione di servizi e prodotti innovativi in grado di soddisfare le esigenze delle famiglie», commenta Carlo De Simone, ceo di European Brokers.
Fonte: