Banca Generali ha registrato una raccolta netta totale a luglio di 341 mln euro (2,577 mld da gennaio), di cui 216 mln realizzati dalla rete Banca Generali Financial Planner (1,496 mld da inizio anno) e 125 mln da Banca Generali Private Banking (1,081 mld da inizio anno). 

La raccolta netta gestita, si legge in una nota, è ammontata a 347 mln nel mese scorso e a 2,377 mld da inizio anno. 

Bg Stile Libero, la polizza multi-linea cui sottostanti sono investiti per l’85% in fondi e Sicav delle maggiori case di asset management internazionali con il plus della protezione della gestione separata e ampie coperture assicurative, con 213 mln a luglio e 1,648 mld da inizio anno è stata protagonista del mese scorso. Sotto i riflettori anche le opportunita’ dagli investimenti diretti in fondi/Sicav, oltre che nelle gestioni di portafoglio, che hanno registrato una crescita della raccolta di 70 mln portando il totale da inizio anno a 531 mln. 

“La volatilità dei mercati delle ultime settimane – ha commentato l’a.d. di Banca Generali, Piermario Motta – ha visto i nostri professionisti in prima linea al fianco dei risparmiatori per le analisi e la consulenza più opportune dei portafogli. La dedizione e l’impegno si evincono da una raccolta ragguardevole anche a luglio dove la componente gestita resta protagonista per le opportunita’ di protezione e diversificazione che le nostre diverse soluzioni riescono ad offrire. L’eccellente dato dell’ultimo mese assume ancor piu’ rilevanza se si considera che nasce esclusivamente da raccolta dei consulenti presso le famiglie e senza il contributo di investitori istituzionali o dal mondo online. Il forte riscontro che ci arriva, oltre che da nuovi clienti anche dai colleghi di grande esperienza interessati alle opportunità di sviluppo nella banca, ci dà grande fiducia ed entusiasmo per i prossimi mesi”.