Ergo Assicurazioni lancia Semplificare, nuova polizza multirischio per la casa, gli infortuni e la vita privata che sarà collocata dagli intermediari del gruppo Care Holding, società specializzata nella distribuzione di prodotti assicurativi. 
Semplificare, si legge in una nota, è rivolta a chi desidera tutelare i propri beni e la propria persona dai molteplici imprevisti che possono accadere nella vita di tutti i giorni e prevede, infatti, la possibilità di scegliere le coperture più in linea con il proprio stile di vita, secondo il livello di protezione desiderato o il prezzo che si desidera pagare grazie alle numerose combinazioni di garanzia possibili, a cui corrispondono diversi valori di massimale. 
Le coperture tra cui scegliere sono tre: copertura casa, infortuni e responsabilità civile.
La prima protegge dagli imprevisti provocati da incendi, perdite d’acqua o eventi atmosferici sia l’abitazione che ciò che è presente in casa, coprendo anche i danni arrecati a terze persone.
La seconda tutela dagli infortuni prevedendo u rimborso delle spese mediche e, in caso di invalidità permanente, un capitale per far fronte alle spese di cura.
La copertura responsabilità civile aiuta a gestire situazioni spiacevoli offrendo un rimborso per i danni arrecati ad altre persone dai componenti del proprio nucleo familiare, dagli animali domestici o dai collaboratori a servizio.