Vittoria Assicurazioni ha deciso di acquistare un ulteriore 13% della Touring Vacanze, srl che controlla villaggi turistici nelle isole Tremiti, alla Maddalena oltre che a Marina di Camerota. Una società di cui Vittoria deteneva già il 24% e su cui il gruppo assicurativo della famiglia Acutis, che da sempre ha fatto del settore immobiliare un pilastro portante dei suoi investimenti, è pronta a puntare altri 2,8 milioni.
A Vittoria l’operazione consentirà di aumentare la presa sugli investimenti nel settore dei villaggi turistici. Per il Touring Club sarà invece una mossa per incassare un po’ di liquidità utile per consolidare la propria posizione.
La valutazione della Touring Vacanze è stata affidata alla Prelios Valuations & Service Spa, del gruppo Prelios, che ha fissato il valore della società a 22,3 milioni, secondo quanto riporta MF. In base a quella stima, Vittoria lo scorso luglio ha così acquistato un’ulteriore quota del 7% della Touring Vacanze srl, per 1,6 milioni, sottoscrivendo un impegno inderogabile ad acquistare altri due pacchetti del 3% l’anno prossimo e nel 2015, per arrivare a detenere complessivamente il 39% della società.