La raccolta netta totale di Banca Generali a luglio è stata pari a 181 milioni, di cui 115 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (958 milioni da inizio anno) e 66 milioni da Banca Generali Private Banking (635 milioni da inizio anno).
Nel mese di luglio, si legge in una nota, è proseguita attivamente l’acquisizione di nuova clientela e l’inserimento di consulenti d’esperienza nelle reti. A luglio la raccolta di prodotti gestiti si è attestata a 237 mln portando il dato complessivo da inizio anno a 1,824 mld, che rappresenta il miglior dato di periodo messo mai a segno dalla Banca. Tra i prodotti gestiti i fondi e le Sicav si dimostrano in un trend ascendente fin dall’inizio del 2013, e anche questo mese hanno raccolto 121 mln, con un totale nei primi 7 mesi dell’anno di 1,141 mld. Non si allenta l’attenzione anche per le polizze assicurative che continuano a rivelarsi tra le soluzioni più apprezzate per una parte di portafoglio da proteggere. La nuova produzione a luglio è stata di 130 mln e di 781 mln da inizio anno.
“La volatilità di inizio estate ha accentuato tra le famiglie la necessità di un’accurata diversificazione degli investimenti avvicinandoli così ulteriormente alla consulenza finanziaria e alle opportunità del risparmio gestito. Anche a luglio infatti – afferma l’a.d., Piermario Motta – è continuata l’acquisizione di nuova clientela così come il reclutamento di nuovi profili selezionati di grande esperienza che trovano nella nostra realtà risposte versatili ed efficaci per tutelare al meglio gli interessi dei propri interlocutori. Di questo siamo soddisfatti ed i numeri della raccolta, che in 7 mesi ha eguagliato l’intero esercizio 2012, ci fanno guardare con fiducia ed entusiasmo ai prossimi mesi”.