Il 95% circa della spesa odontoiatrica è totalmente a carico dei cittadini e incide fortemente sui bilanci delle famiglie che spesso sono costrette a limitare l’accesso alle cure o a ricorrere a soluzioni low cost risparmiando però anche sulla qualità delle stesse. UniSalute, società specializzata del Gruppo Unipol, grazie all’esperienza consolidata nell’assicurazione sanitaria, ha realizzato un prodotto che coniuga qualità e accessibilità.

UniSalute Il Dentista è la prima polizza per le cure odontoiatriche venduta esclusivamente attraverso internet sul sito www.unisalute.it e con un premio fisso e contenuto: solo 50 centesimi al giorno (190 euro all’anno), senza alcun obbligo di rinnovo. In un periodo in cui i cittadini risparmiano sulla salute, soprattutto sulle cure odontoiatriche, con UniSalute Il Dentista si estende a tutti la possibilità di accedere a prestazioni sanitarie di qualità e a un prezzo contenuto negli oltre 3.500 studi convenzionati.

UniSalute Il Dentista permette di spendere meno per tutte le cure odontoiatriche con un risparmio medio del 36% rispetto ai normali prezzi di mercato presso gli oltre 3.500 dentisti convenzionati (risparmio calcolato sulla media delle tariffe degli odontoiatri convenzionati di tutta Italia per le prestazioni più frequenti, come ad esempio otturazione, estrazione e devitalizzazione).

UniSalute Il Dentista prevede inoltre di poter effettuare gratuitamente visita e igiene orale, interventi chirurgici odontoiatrici e cure odontoiatriche in caso di incidente stradale nelle proprie strutture.

UniSalute ha anche pensato alla prevenzione e alla salute orale dei più piccoli, proponendo “Il Dentista Junior” con prestazioni specifiche dedicate ai bambini Grazie alle tariffe UniSalute gli assicurati possono usufruire di sconti rilevanti su prestazioni come ad esempio l’apparecchio ortodontico o la fluorazione per i propri figli.

UniSalute, attraverso una struttura interna che conta, tra l’altro, sul lavoro di 43 medici specialisti, monitora costantemente la qualità delle oltre 3.500 strutture odontoiatriche convenzionate. Offre consulenza specializzata agli assicurati nell’individuazione della struttura più comoda e più idonea in base alla prestazione che devono effettuare. La rete di strutture convenzionate è diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale e questo garantisce la massima semplicità di accesso alle prestazioni.