L’ISVAP informa che nei confronti dell’impresa HILL INSURANCE COMPANY LIMITED compagnia assicurativa con sede legale in Gibilterra, Montagu Pavillon, 8-10 Queensway e sede operativa in Gibilterra, Unit 1A Ground Floor  Grand Ocean Plaza, Ocean Village, l’Organo di Vigilanza di Gibilterra (FSC) ha adottato, in data 20 agosto 2012, un provvedimento di divieto di assunzione di nuovi affari. 

Considerato che l’impresa è abilitata in Italia all’esercizio, in regime di libera prestazione di servizi, dell’attività assicurativa nei rami 5. Corpi dei veicoli aerei, 7. Merci trasportate, 11. Responsabilità civile aereomobili, 14. Credito, 15. Cauzione, 16. Perdite pecuniarie e 18. Assistenza, il provvedimento in questione comporta per la stessa il divieto di assumere nuovi affari anche nel territorio della Repubblica Italiana.

Analogo provvedimento anche per  LEMMA EUROPE INSURANCE COMPANY LIMITED compagnia assicurativa con sede legale in Gibilterra, The Tower Office, PO Box 1267, Marina Bay: l’Organo di vigilanza di Gibilterra (FSC) ha adottato, in data 1° agosto 2012, un provvedimento di divieto di assunzione di nuovi affari. 

Considerato che l’impresa è abilitata in Italia all’esercizio, in regime di libera prestazione di servizi, dell’attività assicurativa nei rami 6. Corpi di veicoli marittimi, 7. Merci trasportate, 8. Incendio, 9. Altri danni ai beni, 13. Responsabilità civile generale e 16. Perdite pecuniarie, il provvedimento in questione comporta per la stessa il divieto di assumere nuovi affari anche nel territorio della Repubblica italiana.

L’ISVAP informa che al riguardo i consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni  al Contact Center dell’Autorità al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle  13,30 oppure, negli altri orari, al n. 06.42.133.1 o al n. di telefax 06.42.133.206