Compie 20 anni International Assistance Group, il network internazionale di Filo Diretto che dal 1992 riunisce società indipendenti che forniscono servizi di assistenza sanitaria, turistica, legale, stradale e alla casa in tutto il mondo. Combinando, fin dalle sue origini, valori globali e una profonda conoscenza delle culture locali, il Gruppo che vede Filo diretto tra i suoi soci fondatori conta ad oggi 47 partner e genera un volume d’affari complessivo di 678 milioni di euro.

Di proprietà esclusiva dei suoi partner, International Assistance Group opera con centinaia di corrispondenti e fornitori nel settore medico e tecnico (casa e auto), e impiega più di 6.800 addetti che offrono assistenza in oltre 180 nazioni, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno. Grazie all’esperienza e alle competenze di ciascun partner, i clienti possono ricevere assistenza nel momento del bisogno sempre e ovunque. Ogni partner, infatti, è specializzato in uno o più settori specifici ed entra a far parte di IAG soltanto se conforme a una serie di rigidi criteri di ammissione. Soltanto nel 2011 il Gruppo e i suoi partner hanno gestito più di 3,9 milioni di casi e 30.000 rimpatri, attraverso le 54 Centrali Operative.

Unico network a livello mondiale composto da compagnie di assistenza indipendenti, International Assistance Group ha dato prova durante gli anni delle sue capacità in maniera costante ed esponenziale, anche grazie ad un originale sistema di governance che fa perno su un Supervisory Board, eletto ogni due anni e scelto nell’ambito del top management delle società partner.