Scor Global Life, sussidiaria del gruppo Scor, ha acquisito il rimanente 50% delle quote di Solareh, raggiungendo così la piena partecipazione azionaria alla società del gruppo Solareh International.

Solareh è una società di servizi con sede in Francia e in Belgio, che propone soluzioni assicurative alle imprese al fine di migliorare le performance aziendali.

Fra i servizi offerti nell’ambito dell’assicurazione vita e salute, figurano il supporto post-traumatico e il risk management d’impresa, la gestione della malattia e dell’infortunio dei dipendenti e la prevenzione dei rischi psico-sociali all’interno del contesto lavorativo. Per il segmento property & liability, invece, Solareh propone soluzioni per la prevenzione dello stress post-traumatico a seguito di un incidente o di un evento accidentale. Solareh conta 25 dipendenti, supportati da un network di oltre 1200 professionisti, e ha un volume d’affari annuo di 4 mln € in un contesto di mercato in rapida crescita.

A completamento della transazione, è previsto per il prossimo settembre il rebranding di Solareh, il cui marchio sarà incorporato all’interno di Scor.

L’acquisizione, ha commentato Gilles Meyer, ceo di Scor Global Life in una nota, permetterà alla compagnia francese di ampliare l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto, proponendo soluzioni molto orientate alla prevenzione del rischio.