Il Gruppo Assicurativo Pramerica – presente in Italia dal 1990 – controllato e diretto dalla statunitense Prudential Financial Inc. (PFI), cerca 50 professionisti tra Life Planner e Manager di Rete da integrare nella propria struttura commerciale entro la fine dell’anno.

La ricerca, che interessa tutto il territorio nazionale ma che avrà un focus particolare su Lazio e Lombardia est, è rivolta ad ambosessi di età compresa tra i 28 e i 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e forte motivazione ad intraprendere una carriera in ambito assicurativo.

I Life Planner non sono semplici consulenti assicurativi, ma figure professionali ad alto valore aggiunto in grado di fornire al cliente un piano assicurativo valido e personalizzato, basato su un’attenta analisi dei bisogni di protezione di famiglie e imprese. Il Manager di Rete, invece, ha il compito di creare e gestire una business unit dedicata alla promozione delle soluzioni di protezione, risparmio e previdenza, sia nel mercato Family che Corporate, occupandosi inoltre, in maniera continuativa, anche della formazione, della crescita del team e dello sviluppo del business.

Pramerica offre ai Life Planneräun piano remunerativo altamente competitivo, con un incentivo ad integrazione delle provvigioni per il primo anno e importanti opportunità di crescita all’interno della Compagnia. Per i nuovi professionisti Life Planner è prevista inoltre una formazione articolata e completa, erogata da formatori interni certificati dalla Compagnia e da consulenti esterni su tematiche specifiche e soggette a frequenti variazioni quali, ad esempio, quelle legate alle normative fiscali.

L’avvio del piano di recruiting nazionale risponde al piano di sviluppo della Compagnia, tracciato dall’amministratore delegato Peter Geipel che prevede, per i prossimi tre anni, l’apertura di nuove filiali sul territorio nazionale (oltre a quelle già operative a Milano, Roma, Napoli, Pescara e Firenze) e un importante incremento della forza vendita, composta, ad oggi, da 202 professionisti.

Per inviare la propria candidatura consultare la sezione “Lavora con Noi” sul sito www.pramericalife.it