Genertellife la Compagnia vita diretta del Gruppo Generali, affronta il tema della previdenza integrativa proponendo il primo piano per un fondo pensione online e al telefono, con versamenti periodici senza costi di attivazione: Pensionline.

Pensionline, è un Piano Individuale Pensionistico assicurativo che consente di maturare una prestazione previdenziale, complementare alla pensione pubblica. Al momento dell’entrata in quiescenza, Pensionline contribuisce ad integrare la pensione ed a mantenere invariato il tenore di vita dell’assicurato.

Per avere maggiore fruibilità sul web, è disponibile sul sito www.genertellife.it il nuovo servizio di calcolo della pensione: grazie a un’interfaccia semplificata, la preventivazione diventa più semplice e veloce con approfondimenti sul tema.

Inserendo pochi dati personali si può ottenere un’ipotesi della propria pensione e realizzare un piano di versamenti su misura, da mantenere fino alla data in cui saranno maturati i requisiti per la pensione.
Con Pensionline si può:

–  Calcolare l’età del pensionamento e l’ammontare del proprio reddito al momento della pensione
–  Visualizzare la differenza da colmare tra il proprio reddito al momento della pensione e quello derivante dalla pensione pubblica (gap previdenziale)
 –  Avere la proiezione mensile della propria pensione pubblica e della rendita in Pensionline
 –  Avere la libertà di decidere in prima persona come investire i propri risparmi e in che misura: è possibile scegliere tra gestione separata e fondo interno azionario e, inoltre, attivare l’opzione gratuita “life cycle” (riallocatore automatico degli investimenti in base all’età)
 –  Valutare il vantaggio fiscale derivante dai propri contributi in Pensionline 
 –  Rendimento minimo garantito annuo del 2%.