L’ISVAP informa che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto contraffatte riportanti la denominazione sociale di  DARAG Deutsche Versicherungs und Rückversicherungs AG.

L’Autorità segnala che tale denominazione sociale corrisponde a quella di una società tedesca con sede legale in Hafenstraße 32 – 22880 Wedel, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nel ramo r.c. auto, limitatamente alla responsabilità civile del vettore, la quale ha dichiarato che alla data attuale non ha mai commercializzato polizze r.c. auto, o altre garanzie assicurative, nel territorio della Repubblica Italiana.

L’Autorità richiama quindi l’attenzione degli utenti e di chi rilascia tali coperture assicurative che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto riportanti la denominazione sociale di DARAG Deutsche Versicherungs und Rückversicherungs AG comporta, per i contraenti, l’insussistenza della copertura assicurativa e, per coloro che le rilasciano, lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.