Da Monaco di Baviera a St. Moritz, passando per Bolzano, attraversando le alpi, affrontando muri di nebbia e vertiginosi scenari di montagna, torna “e-miglia”, il rally per le auto ecologiche a emissioni zero che vedrà impegnati 30 equipaggi che si sfideranno dal 2 al 5 agosto lungo un percorso impegnativo di circa 800 chilometri tra Germania, Austria e Italia, dove la gara arriverà a Bolzano nel pomeriggio del 3 agosto.

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il Gruppo Allianz, impegnato da tempo a favore della mobilità sostenibile, sarà partner della manifestazione.

L’auto elettrica sta cominciando a prendere piede. Dobbiamo avviare un cambiamento tecnologico ora e non aspettare di reagire quando le forniture di petrolio cominceranno ad esaurirsi”, dice Severin Moser, amministratore delegato di Allianz Versicherungs-AG, che aggiunge: “Siamo pronti a seguire l’evoluzione della mobilità sostenibile e intendiamo essere un partner assicurativo affidabile per i nostri clienti anche per le future auto elettriche”.

Allianz punta così a sviluppare per il futuro prodotti assicurativi e soluzioni specifiche per l’assistenza su strada e la riparazione dei veicoli ad alimentazione elettrica, offrendo un’assistenza tempestiva e sicura anche per le vetture ibride e per quelle elettriche così come oggi accade per le vetture tradizionali. Per offrire questi servizi è essenziale l’esperienza e la conoscenza dei veicoli elettrici.