NOTIZIA SPONSORIZZATA

Tutto esaurito per la convention annuale, che per l’occasione si è
trasformata in una grande festa dedicata al decennale dell’azienda
e al ruolo chiave della rete nella crescita del Gruppo

Nella cornice di Alcatraz Milano, per l’occasione “Casa Prima”, si è tenuta lo scorso 10 giugno la convention annuale di Prima Assicurazioni dedicata alla rete di agenti e broker. Un’edizione speciale che ha coinciso con i dieci anni dalla vendita della prima polizza e che, con una grande affluenza di oltre 600 partner di Prima da tutto il territorio nazionale, ha rappresentato un momento di celebrazione e condivisione con la rete degli intermediari protagonista del percorso di crescita della società.

Nel corso dell’evento, presentato dalla conduttrice e Iena Veronica Ruggeri, hanno animato il palco ospiti d’eccezione come Fabio Cannavaro, ex campione del mondo e pallone d’oro, che ha condiviso un racconto ispirazionale tra sport e leadership. A chiudere la giornata, un’esibizione esclusiva di uno dei più grandi nomi della musica italiana, che ha cantato gli anni d’oro di intere generazioni, in un concerto privato dedicato alle persone che lavorano con e per Prima.

Un’occasione per ripercorrere le tappe principali di una storia imprenditoriale di innovazione, che ha portato la società – nata nel 2015 e che ha attivato il canale indiretto nel 2019 – a superare nel 2024 i 4 milioni di clienti e a raggiungere 1,3 miliardi di euro di raccolta premi (+47% rispetto al 2023), con un Ebitda di Gruppo pari a 104 milioni di euro (+260%). Numeri che confermano la solidità e la capacità di innovazione di Prima, protagonista di una trasformazione profonda del settore assicurativo, guidata da tecnologia, utilizzo dei dati e user experience.

Tra i principali fattori di questa crescita c’è la rete di oltre 1.500 agenti e broker attivi in tutta Italia, che rappresenta oggi il canale principale della società in termini di volumi. Un network fidelizzato e in costante evoluzione, che può contare su strumenti tecnologici avanzati – come una piattaforma proprietaria che semplifica il lavoro quotidiano e riduce la burocrazia – e su un rapporto continuo con il team Prima, fatto di formazione, supporto e ascolto. Dal 2024 la presenza sul territorio è ancora più forte, grazie alla scelta dell’azienda di investire nella personalizzazione di agenzie sul territorio, che avvicinano sempre di più Prima agli intermediari e ai loro clienti.

Durante la convention sono stati inoltre premiati gli intermediari che si sono distinti per risultati, qualità del servizio e spirito imprenditoriale nel corso del 2024, a conferma di un approccio meritocratico che punta a costruire rapporti duraturi basati su eccellenza e performance.

“Questa giornata è stata per noi il modo più autentico di celebrare un traguardo importante insieme alla nostra rete, che con la sua passione e la sua competenza ci ha aiutati a costruire questi risultati straordinari”, ha commentato Giulio Apostolo, Direttore Commerciale Prima Assicurazioni. “In questi anni abbiamo creato un modello in cui la tecnologia è al servizio del fattore umano, semplificando il lavoro degli intermediari e mettendoli nelle condizioni di offrire ai clienti un servizio sempre più personalizzato ed efficiente. Oggi più che mai siamo convinti che l’ascolto, il confronto e la co-progettazione con i nostri partner siano la chiave per continuare a innovare il settore e crescere insieme”.

In questo decennio Prima è diventata una realtà solida, profittevole e in forte espansione, capace di riscrivere le regole del mercato”, ha dichiarato Andrea Balestrino, Country Manager Italia Prima Assicurazioni. “I risultati straordinari raggiunti nel 2024 sono stati il frutto di un lavoro di squadra che ha visto protagonisti anche i nostri intermediari, da ormai più di cinque anni veri ambasciatori del nostro brand sul territorio. Il nostro impegno è continuare a crescere insieme per un altro decennio e oltre, investendo su tecnologia, persone e servizio, per offrire sempre di più a chi ci sceglie ogni giorno”.

La convention della rete si è inserita nel più ampio programma di eventi organizzati da Prima per festeggiare il suo decimo anniversario, tra cui il grande evento per la città “Prima Village” al Castello Sforzesco di Milano, aperto a tutti, con attività per famiglie e momenti esperienziali pensati per raccontare l’identità dell’azienda e il suo legame con il territorio, al quale è seguito “Prima Sound”, una grande serata di musica e spettacolo in collaborazione con RTL 102.5.