Le controllate di wefox Italy, wefox MGA Srl e wefox Services Italy Srl, hanno ora un nuovo brand e una nuova identità: Enablia. L’operazione fa seguito al perfezionamento dell’acquisizione da parte di J.C. Flowers & Co.
L’offerta di Enablia si articola su una piattaforma integrata che combina tecnologia proprietaria, servizi specialistici e competenze per semplificare l’accesso ai servizi assicurativi. La nuova entità vuole proporsi come partner per settori dall’automotive al banking, offrendo soluzioni modulari, integrate e co-create, dall’ideazione all’operatività, con un approccio orientato all’efficienza e alla crescita condivisa.
“Con una nuova direzione strategica e un’organizzazione potenziata, oggi ci presentiamo al mercato con un’identità autonoma, autentica e orientata all’innovazione. Vogliamo essere il punto di incontro tra compagnie e i clienti finali dei nostri partner, abilitando nuove modalità di relazione, servizio e crescita per tutti gli attori dell’ecosistema assicurativo”, commenta Matteo Bevilacqua, CEO di Enablia in una nota.