Zurich Insurance Group, attraverso Zurich Global Ventures, ha partecipato al round di finanziamento di serie C dell’insurtech belga Qover. Non è stato indicato l’importo dell’investimento. Attraverso questo legame stretto con Qover, Zurich punta ad allargare l’offerta assicurativa embedded. Fondata nel 2016, Qover è oggi attiva in 32 paesi europei.

Attraverso il nuovo round di finanziamento da 30 milioni di dollari, l’insurtech belga intende implementare ulteriormente la propria piattaforma tecnologica destinata ai clienti commerciali, “rendendo possibile l’integrazione di prodotti assicurativi su misura, in maniera rapida e intuitiva”, spiega il comunicato stampa di Qover.

Oltre a Zurich ha partecipato a questo round di finanziamento un gruppo eterogeneo di investitori, tra cui Alven, Anthemis, Kreos Capital. La chiusura del round di finanziamento arriva in scia a una serie di accordi di partnership annunciati da Qover (Revolut, Qonto, Monzo, ING, Monese, Fisker, Nio, Volta Trucks, Niu, Lucid) che rafforzano la sua leadership nell’embedded insurance.

Jack Howell, Ceo di Zurich Global Ventures, ha commentato: “Ciò che distingue Qover è la sua profonda comprensione di ciò che i clienti cercano: un modo per rendere l’assicurazione il più semplice e conveniente possibile. La combinazione del suo know-how in materia di assicurazioni embedded, la nostra esperienza e la presenza globale rappresentano una garanzia per tutti i nostri partner distributivi e i nosstri clienti”.

Dal suo lancio nel 2020, Zurich Global Ventures ha contribuito ad accelerare lo sviluppo di servizi innovativi e digitali di Zurich. Il suo portafoglio comprende soluzioni per viaggi, salute e benessere, benefit per i dipendenti, cyber, partner digitali e mobilità.

La collaborazione con Zurich Global Ventures sottolinea l’ambizione di Zurich di trovare nuovi modi per distribuire prodotti e servizi assicurativi innovativi per raggiungere i clienti esattamente dove e quando ne hanno bisogno.