Dal 3 luglio Assicuratrice Val Piave, precedentemente controllata dal Gruppo ITAS, è formalmente parte del Gruppo tedesco VHV Gruppe, con Sede ad Hannover.

La compagnia veneta passa quindi sotto il controllo di uno dei maggiori assicuratori tedeschi nei rami auto e responsabilità civile e con una solida leadership di mercato nell’ambito delle assicurazioni per il settore edile, con un volume d’affari di 3.7€ mld nel 2022. Il gruppo conta 4.000 dipendenti e si appoggia ad una rete distributiva di 14 mila intermediari.

Nata nel 1919 come organizzazione di mutuo soccorso da imprenditori edili per imprenditori edili, VHV è una compagnia assicurativa che combina i vantaggi del classico concetto di mutua basato su una comunità solidale di assicurati con un servizio professionale ed orientato al cliente.

L’acquisizione di Assicuratrice Val Piave, che verrà guidata dal nuovo direttore generale Stefano Cesarini, rientra nel progetto di espansione di VHV sullo scenario italiano anche come assicuratore specializzato nel settore delle costruzioni. La società bellunese fungerà da riferimento strategico organizzando, consolidando ed espandendo le attività e le partnership del Gruppo sul territorio.