S&P Global Ratings ha innalzato l’outlook del rating REVO Insurance S.p.A. da stabile a positivo e confermato contestualmente il rating BBB+. La revisione in ottica migliorativa ha effetto dal 26 giugno e riflette l’analisi della situazione patrimoniale e dei risultati della Società.

In particolare, S&P spiega che l’outlook positivo rispecchi la capacità di REVO di diversificare rapidamente le linee di business, pur mantenendo una posizione di leadership nel settore delle Cauzioni; la solidità patrimoniale e la significativa profittabilità della Compagnia a fronte di una forte crescita dei volumi; l’approccio prudente nella politica di riassicurazione dei rischi e nell’allocazione degli investimenti.

La revisione al rialzo dell’outlook da stabile a positivo, inoltre, conferma il processo di miglioramento del merito creditizio del Gruppo REVO, la cui financial strength era stata portata da BBB a BBB+ il 6 dicembre 2021 e costituisce il presupposto per un eventuale miglioramento del rating nei prossimi 12-24 mesi.