MSA Mizar – società che opera nei servizi di gestione in outsourcing dei sinistri assicurativi con una piattaforma tecnologica proprietaria – ha chiuso il 2022 con 65 milioni di euro di fatturato, in crescita del 110% rispetto ai 31 milioni di euro del 2021.

Un risultato reso possibile non solo dalla crescita organica, ma soprattutto dalla scelta di investire in nuove acquisizioni che hanno concorso all’incremento di fatturato per circa il 90%, tra le quali nel 2022 l’operazione che ha portato all’ingresso nella holding di Dottor Grandine, tra i maggiori operatori nel mercato della riparazione dei veicoli danneggiati dalla grandine. E’ di questi giorni invece l’acquisizione del 100% di Nuova SIA – network di fiduciari attivo dal 2007 – da parte di N4C, società parte del gruppo MSA Mizar, che consente di rafforzare il gruppo nel settore delle reti di fiduciari. Si tratta della quarta operazione del Gruppo in meno di un anno, dopo Dottor Grandine, la spagnola Coris e l’acquisizione di SSBS e Select, che ha dato vita a Mizar Tech.

Presente in 6 paesi europei, il Gruppo gestisce oggi oltre 150.000 sinistri all’anno con una quota di mercato del comparto dell’outsourcing assicurativo motor in Italia superiore al 50%. Presidia l’intera catena del valore del claims management in outsourcing attraverso 7 società specializzate: MSA – Multi Serass, Acclàims, Dottor Grandine, RipArte, Legalade, N4C e Mizar Tech.