Aviva ha annunciato l’acquisizione del portafoglio di assicurazioni sulla casa di Barclays UK che comprende 350.000 clienti.

L’operazione rafforza gli sforzi di Aviva che vuole incrementare la sua attività retail e arriva dopo una partnership strategica con Barclays lunga 18 anni, durante i quali Aviva ha amministrato, sottoscritto, fornito assistenza e gestito i sinistri per i clienti che avevano acquistato una polizza sulla casa di Barcays.

Owen Morris, Managing Director, Personal Line di Aviva UK General Insurance, ha dichiarato: “Si tratta di una fantastica opportunità per acquisire un consolidato portafoglio di assicurazioni sulla casa. È un passo importante dal punto di vista strategico per far crescere il nostro portafoglio di personal line dirette e raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

L’acquisizione dovrebbe essere perfezionata entro la fine di agosto.

I clienti delle assicurazioni sulla casa di Barclays UK sono già stati informati delle modifiche per tutto giugno e luglio. A partire dal 31 agosto, le polizze passeranno ad Aviva, consentendo ai clienti di gestire le proprie polizze digitalmente tramite MyAviva, online o tramite l’app.